Storie della tv, Rai Storia racconta personaggi e epoche della tv

Su Rai Storia va in onda ogni venerdi alle 22.10 Storie della tv, un programma che racconta la storia della tv italiana attraverso il racconto, il ricordo di personaggi storici che hanno contribuito a rendere la televisione italiana, in particolar modo la Rai, una storia gloriosa fatta di successi, innovazione ma capace di raccontare anche i cambiamenti della società.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il programma é composto da 6 puntate ed é recuperabile integralmente su Rai Play.

Storie della tv su Rai Storia

La presenza femminile in tv fa da specchio al ruolo della donna nella società fin dai primi tempi. Una presenza analizzata attraverso le storie di Delia Scala e Stefania Rotolo da “Storie della tv”, in onda venerdì 30 ottobre alle 22.10 su Rai Storia.

Delia Scala trasferisce negli studi della Rai il suo modo personalissimo di essere soubrette e diventa la rappresentante di un genere femminile moderno per l’epoca: dinamica, spiritosa, divertente.

Diversa dal canone classico della soubrette paillettes e lustrini. Con la riforma della Rai e l’avvento del colore c’è un’altra “antisoubrette” che si propone al pubblico televisivo: Stefania Rotolo, l’immagine nuova della giovane donna libera e determinata, una ragazza degli anni Settanta. Ne parlano Bruno Voglino, Vito Molinari, Enza Sampò, Lidia Ravera, Pippo Baudo, Renzo Arbore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *