Radiosoap, correva l’anno 1984: in tv serie tv, soap opera e cartoni

Radiosoap, il programma radiofonico in cui si viaggia nel tempo della memoria televisiva con le sigle delle serie tv, delle soap opera e dei cartoni animati che hanno fatto la storia della televisione é tornato dal 15 settembre su Radio Stonata e sarà in onda ogni martedi e giovedi alle 19.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nella prima puntata della nuova stagione abbiamo ricordato aneddoti e sigle di serie tv e cartoni animati del 1984 quando i canali televisivi in chiaro, sia Rai che l’allora Fininvest facevano già la gioia di tanti telespettatori con tantissime serie tv (moltissime storiche sit-com), cartoni animati che hanno fatto epoca ma anche la musica era grande protagonista dei palinsesti televisivi.

I canali dell’allora Fininvest quindi Canale 5, Retequattro e Italia Uno proponevano palinsesti ricchissimi di serie tv, cartoni animati ma anche soap opera americane in quegli già fiore all’occhiello della televisione italiana.

Canale 5 in particolare aveva già il pomeriggio infarcito da grandi successi americani come Sentieri, Una vita da vivere e General Hospital. In questo resoconto l’abbiamo ricordato.

Ma qualche anno più tardi fu Rete 4 a diventare rete regina di soap opera e telenovelas.

Anche la musica era grande protagonista su canali come Rai Uno, Rai tre ma soprattutto Italia Uno con le classifiche musicali di Deejay television, erano gli anni in cui la musica si ascoltava, si guardava ma soprattutto si vendeva, le persone compravano dischi, tanti dischi.

Abbiamo ricordato serie tv come Le strade di San Francisco, sit-com come Alice ma anche altre sit-com non del 1984 ma degli anni 70 come Sanford & Son e Good Times.

Se vi siete persi la puntata potete recuperarla cliccando qui e ascoltare e viaggiare nel tempo con noi di Radiosoap.

Per ascoltare o riascoltare il podcast cliccate sul player qui sotto.

https://www.mixcloud.com/radiostonata/radiosoap-15-09-20/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *