Sophia Loren in Dynasty?

Radiosoap, quando Sophia Loren poteva essere Alexis in Dynasty

Spulciando, leggendo, scoprendo e riscoprendo le amate soap opera ma anche le serie tv a tema saghe familiari come Dallas, Dynasty oppure Falcon Crest, a volte si scoprono delle chicche davvero uniche, come quella che riguarda proprio la gloriosa Dynasty di un pò di anni fa.

Nel corso dell’ultima puntata di stagione del programma Radiosoap, puntata che potete recuperare cliccando questo link, abbiamo avuto modo di ricordare ascoltando le famosissime sigle di apertura di Dallas e di Dynasty anche alcuni momenti curiosi che hanno riguardato queste serie di grande successo in Italia.

Per Dallas ad esempio abbiamo ricordato il sequel remake di qualche anno fa, durato tre stagioni, serie fatta molto bene ma purtroppo poco seguita anche in Italia, nonostante la presenza di vecchie e indimenticabili glorie come J.R, Sue Ellen e Bobby Ewing.

Di Dynasty abbiamo invece avuto modo di ricordare il reboot disponibile con le sue prime tre stagioni su Netflix. Un reboot assolutamente kitsch e trash ma molto divertente se vi piace il genere.

Sophia Loren in Dynasty

Sophia Loren nel ruolo di Alexis?

Continuando invece a parlare di Dynasty, forse non tutti sanno che che un pò di anni fa, la serie non avendo molto successo all’inizio, si pensò di introdurre il personaggio di Alexis Colby/Carrington che sappiamo essere stato intepretato magistralmente da Joan Collins.

Ebbene prima della strepitosa Collins, il ruolo fu proposto niente meno che a Sophia Loren, ve la immaginate voi nel ruolo di Alexis?

Probabilmente la grande attrice italiana, premio Oscar, sarebbe stata perfetta suo modo nel ruolo della cattivissima Alexis ma diciamo anche che per come sono andate le cose fece poi bene a rifiutare tale ruolo.

Oggi infatti Joan Collins viene ricordata soprattutto, se non solo, nel ruolo di Alexis in Dynasty.

Chissà che un giorno i produttori del remake CW di Dynasty, che da noi va su Netflix, non decideranno di invitare la grande Joan Collins anche solo per una piccolissima apparizione.

Per ascoltare la puntata di Radiosoap potete farlo anche direttamente di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *