Helena serie con Paola Onofri

Helena la serie cult con Paola Onofri e la sigla di Ron

Helena Rosselli (Paola Onofri) diventa giornalista per caso dopo l’assassinio del padre magistrato, ucciso da un commando di terroristi. Di lì a poco viene assunta in un periodico che voleva intervistarla in quanto figlia della vittima; dopo un breve praticantato, Helena inizia ad andare a caccia di notizie scottanti che in più di un’occasione la mettono nei guai.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Oltre a essere coinvolta in casi a sfondo giallo, la protagonista si occupa di situazioni di disagio, come quando aiuta un bambino fuggito da casa o due anziane sorelle abbandonate a sé stesse.




Tra un articolo e l’altro Helena vive gomito a gomito con il resto della redazione: il giovane fotoreporter Paolo (Alfredo Pea); la fredda e un po’ cinica Beba (Loes Kamma), la caposervizio; Gabriella (Stefania Spugnini), responsabile della posta; il direttore Rivero Martini (Renato Mori), irascibile dal cuore d’oro.

La serie si ispira a un fumetto omonimo di Robin Wood, pubblicato in Italia da “Lancio story”. Pier Danio Forni è il produttore esecutivo di un telefilm che conta 80 location a Roma e nel resto d’Italia, nonché 5 ambienti ricostruiti a Cinecittà. I ritmi da videoclip sono esaltati dalla regia di Giancarlo Soldi e dello stesso Pier Danio Forni. Tra le guest-stars si fanno notare Helmut Berger, Renato Rascel e Paola Borboni. Ron è autore delle musiche di un serial che potrebbe essere definito “la versione anni ’80 delle Avventure di Laura Storm”.

La serie era composta da soli 22 episodi e trasmessa da Canale 5 il sabato ad orari spesso impossibili, tipo mezzanotte ed oltre. La canzone della sigla era cantata da Ron.

Qualcuno se la ricorda?

Fonte: dizionario dei telefilm

7 thoughts on “Helena la serie cult con Paola Onofri e la sigla di Ron

  1. Figurati. SPero tanto di trovare questo telefilm. Mi ricordo un`episodio dove Helena incontra un uomo molto malato, inqui lei s`innamora. Alla fine lui more. 🙁

    1. Io ho chiamato mia figlia Helena xché guardavo questo telefilm, mi piacerebbe trovare la sigla cantata da Ron ma sembra introvabile

  2. Io ho chiamato mia figlia Helena xché guardavo questo telefilm, mi piacerebbe trovare la sigla cantata da Ron ma sembra introvabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *